lunedì 26 aprile 2010

dalla Gazzetta del Mezzogiorno di domenica 25 aprile 2010


«Ma da tempo chiediamo uno scatto a questa giunta»

 • C A S T E L L A N E TA . Non si arresta lo scontro tra le forze di maggioranza. Da una parte il parlamentare del Pdl Carmelo Patarino, dall'altra il gruppo dei «briziani» chiamato «Con il Pdl». «Il consigliere Carlo Nardulli - dice Patarino - mi intima di dar seguito al mio disagio nei confronti dei risultati dell'amministrazione comunale facendola cadere. Quanto al disagio, devo dire che purtroppo non sono solo, come dimostrano gli autorevolissimi richiami del vescovo e di don Franco Alfarano e i sentimenti sempre più diffusi della popolazione, di cui il centrodestra ha fatto le spese nella recente competizione elettorale». Patarino ricorda l'autocritica fatta dal Pdl «cui è unanimemente seguita la decisione politica non già di far cadere l'amministrazione, ma al contrario di pretenderne un vigoroso rilancio attraverso una forte accelerazione della realizzazione del suo programma, che dia risposte concrete ed efficaci alle aspettative di una cittadinanza allo stato ampiamente delusa. Questa è anche ovviamente la mia posizione - prose gue -, com'è peraltro emersa anche dalla mia intervista che evidentemente Nardulli non ha saputo leggere o, peggio, ha ritenuto di poter impunemente travisare a proprio uso e consumo. Se egli poi il disagio dei castellanetani non l'avverte, gli consiglio vivamente di aprire gli occhi e di valutare con attenzione e rispetto tutte le critiche che, così come il vescovo, un parroco e qualsiasi cittadino, me compreso, hanno il diritto di avanzare». Conclude Patarino: «Quanto poi alla inefficacia della mia azione, per chiudere una volta per tutte una sciocca polemica con la quale da tempo ama trastullarsi anche Nardulli, lo inviterei a farsi raccontare da chi è più grande di lui la mia storia politica e vada a leggersi gli atti relativi alla mia ultratrentenne attività politica»

Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA STUDIO 100 PRIMA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 SECONDA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 TERZA PARTE

intervista La7