mercoledì 21 aprile 2010

dalla Gazzetta del Mezzogiorno di martedì 20 aprile 2010


• CASTELLANETA IL DEPUTATO CONTRO L’EX SINDACO DI LATERZA
È scontro aspro nel Pdl Patarino querela Cristella
[a.lor.]
   • C A S T E L L A N E TA . Carmelo Patarino, parlamentare del Pdl, annuncia querela nei confronti dell'ex sindaco di Laterza, Giuseppe Cristella, oggi consigliere provinciale dello stesso partito. La decisione dell'onorevole di Castellaneta arriva dopo le aspre polemiche successive al voto delle regionali, alimentate dalle dichiarazioni con cui Cristella, primo dei non eletti in provincia di Taranto, affermava che a Castellaneta (dove ha preso 871 voti, più suffragato della lista) la locale dirigenza del partito avrebbe boicottato la sua candidatura, tirando in ballo Patarino. Insomma, uno scontro che è divampato nel pieno della campagna elettorale e che ora non accenna a placarsi. Anzi.
   "Ringrazio gli amici che hanno ritenuto di esprimermi solidarietà - replica il parlamentare - per i gratuiti, pesanti, reiterati e spropositati attacchi rivoltimi per conto terzi in ordine ad una questione di comizi elettorali di cui non avevo alcun titolo per occuparmi, ed infatti non mi ero occupato, e che hanno ampiamente smentito con piena cognizione di causa le assurde accuse rivoltemi, invitandoli, altresì, a tenersi responsabilmente lontani dalle polemiche e dalle provocazio ni che, oltre a mettere in luce i capricci di chi le solleva, non giovano a nessuno, ma servono solo a danneggiare il partito".
   Prosegue Patarino: "Ho sempre doverosamente accettato con attenzione e rispetto ogni critica alla mia attività politica e parlamentare, cogliendone, come ho potuto, gli stimoli per correggere, intensificare o migliorare il mio lavoro. Quel che invece non posso consentire a nessuno è che si diffami impunemente, sul piano morale e comportamentale, la mia onorabilità che è stata ingiustificatamen te colpita".

Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA STUDIO 100 PRIMA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 SECONDA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 TERZA PARTE

intervista La7