lunedì 2 marzo 2009

CONTRIBUTI PER LA RISTRUTTURAZIONE O L’ACQUISTO DI IMMOBILI NEL CENTRO STORICO e/o NELL’AGRO

Il 12 febbraio scorso la commissione “Sviluppo economico”, da me presieduta, ha terminato il suo lavoro riguardante i contributi per la ristrutturazione o l’acquisto di immobili, fissando i criteri per accedere al finanziamento.
Il contributo potrà essere richiesto per la ristrutturazione o acquisto di immobili situati nel centro storico o nelle zone agrarie, sarà destinato a mutui e finanziamenti la cui scadenza vada tra i 5 ed i 10 anni con un contributo pari all’1.5% in conto interesse, il tetto massimo che potrà essere richiesto sarà di 70.000 € per l’acquisto e di 35.000 per la ristrutturazione, per un totale complessivo di 70.000 €. 
Potranno accedere al finanziamento i cittadini residenti in Castellaneta che intendono utilizzare i contributi per l’acquisto o la ristrutturazione della prima casa, con l’obbligo di residenza nella stessa.
Ora il lavoro della commissione è stato inviato agli uffici comunali che procederanno alla redazione del regolamento di attuazione e del successivo bando.


Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA STUDIO 100 PRIMA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 SECONDA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 TERZA PARTE

intervista La7