lunedì 21 giugno 2010

dalla Gazzetta del Mezzogiorno di lunedì 21 giugno 2010

• CASTELLANETA SOLLECITATI ALLA REGIONE I FONDI DA EROGARE
Cinque sindaci insieme per i danni all’agricoltura
[a.lor.]
   • C A S T E L L A N E TA . Cinque sindaci in campo per chiedere alla Regione di sbloccare i fondi per risarcire i danni alle aziende agricole.
   I sindaci di Ginosa, Luigi Montanaro, Castellaneta, Italo D'Alessandro, Palagianello, Michele Labalestra, Palagiano, Rocco Ressa, e Mottola, Gianni Quero, si rivolgono al presidente della giunta regionale Nichi Vendola e all'assessore all'agricoltura Dario Stefano per ottenere il via libera allo sblocco di fondi da destinare alle centinaia di aziende agricole che hanno subito danni dalle grandinate del 2004.
   La richiesta è mirata ad ottenere quei fondi che erano stati inizialmente destinati a risarcire i danni subiti nel 2003 e che non erano stati più utilizzati.
   Questo perché il totale di tutti i danni causati nel 2004 supera di gran lunga la somma che la Provincia è in grado di stanziare. Già nei giorni scorsi infatti l'assessore provinciale all'Agricoltura, Luigi Albisinni, si era rivolto in Regione con il medesimo fine. "Sosteniamo con forza e determinazione - scrivono i cinque sindaci a Vendola e Stefano - la richiesta dell'assessore all'Agricoltura della provincia di Taranto, invitandovi a disporre l'esecuzione dei consequenziali atti amministrativi, anche in considerazione del fatto che le risorse economiche da considerare nello storno sono quelle comunque di spettanza della provincia jonica. Con la convinzione che la richiesta persegue i legittimi interessi degli operatori di un settore come l'agricoltura in profonda crisi".
   Si attendono dunque da Bari le eventuali novità che potranno portare importante ossigeno alle aziende della zona occidentale della provincia.

Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA STUDIO 100 PRIMA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 SECONDA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 TERZA PARTE

intervista La7