martedì 9 marzo 2010

Pug, nuovo rinvio

La Regione chie de chiarimenti sul Piano urbanistico

ANGELO LORETO

• C A S T E L L A N E TA . Quella in corso era stata annunciata come la settimana in cui il Piano urbanistico generale sarebbe finalmente approdato in giunta per un esame da parte dell’esecutivo.
E invece è arrivato l'ennesimo rinvio. Che a quanto pare, però, non dipenderebbe direttamente dall'amministrazione comunale ma da approfondimenti che sarebbero stati richiesti dall'assessorato regionale all'Urbanistica.
E' stato comunque rinviato a venerdì prossimo il vertice di maggioranza inizialmente convocato per martedì pomeriggio, summit che avrebbe dovuto dare il definitivo via libera a portare lo strumento urbanistico in giunta.
L'ex piano regolatore è al centro degli impegni della maggioranza guidata dal sindaco Italo D'Alessandro perché alla sua adozione in consiglio comunale entro il 30 aprile ha legato il suo sostegno al centrodestra il gruppo "Con il Pdl" composto dai consigliere Carlo Nardulli, Giovanni Bardinella e Rocco Perniola.
Se questa scadenza non verrà rispettata i tre hanno fatto sapere che non voteranno il bilancio 2010 facendo quindi cadere l'amministrazione comunale.
E in attesa del vertice di venerdì i tre tornano sulla polemica sorta con il circolo cittadino di "Sinistra, ecologia e libertà".
Ai vendoliani che avevano chiesto di discutere di Pug con tutti i partiti e i cittadini e che si erano augurati che "Con il Pdl" desse seguito al suo ultimatum, i tre consiglieri replicano ricordando che "il nostro unico obiettivo è dare alla città il Pug che manca dal 1972".
"Il consiglio comunale - proseguono gli esponenti di “Sinistra, ecologia e libertà” - rappresenta tutti i cittadini, ma comunque associazioni, circoli ed altre realtà avranno sicuramente occasione di suggerire e/o fare osservazioni in relazione al Piano Urbanistico, ma nelle sedi opportune e solo in quelle (conferenze di servizi, e altro); non possono pretendere di fare il lavoro della giunta e/o del consiglio comunale o di sostituirsi a loro. Infine vorremmo fermamente - concludono - che il Pug non sia oggetto di campagna elettorale".

Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA STUDIO 100 PRIMA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 SECONDA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 TERZA PARTE

intervista La7