lunedì 2 novembre 2009

Santa Colomba troppi disagi per la chiusura del ponte

Antonio Alemanno 


  • PA L AGI A N E L LO. Luigi Valentini, consigliere comunale dell’Udc, assume nuovamente atteggiamenti critici nei confronti dell’Amministrazione comunale e, in particolare, dell’assessore ai Lavori pubblici, già suo collega di partito. 
  Valentini lamenta mancanza di progettualità da parte dell’assessore che, egli dice, fa parte del settore tecnico essendo geometra, cosa che lo rende maggiormente responsabile di fronte alla collettività. 
  Il nuovo atteggiamento critico del consigliere Valentini deriva dal fatto che nulla è stato compiuto, egli sostiene, da parte dei competenti organi comunali per limitare i disagi derivanti alla cittadinanza dalla chiusura del ponte di Santa Colomba che da sempre è il tratto più breve che collega Palagianello a Castellaneta. Per raggiungere quest’ultima località, i cittadini di Palagianello hanno come percorso alternativo la strada che porta a San Basilio e da qui a Castellaneta, un tratto ben più lungo rispetto a quello che si potrebbe percorrere imboccando la strada che nei pressi della masseria “La Torrata” porta giù alla lama. Ma la strada in questione si presenta gravamente dissestata a causa delle scorse piogge alluvionali e, comunque, sostiene Valentini, “non ci sarebbe voluto molto per asfaltare circa duecento metri di strada sterrata”. 
  I problemi non sono quelli semplici prospettati dal consigliere Valentini, dicono i responsabili comunali che, tra l’altro, fanno notare che quella scorciatoia indicata ricade in massima parte in territorio di Castellaneta.
Di Seguito riporto la missiva con cui artigiani, agricoltori, imprenditori o semplici cittadini hanno chiesto al Prefetto, al Presidente della provincia di Taranto, ai responsabili ANAS ed agli amministratori comunali di Castellaneta, di accellerare i tempi di intervento sul ponte di S. Colomba, di sistemare finalmente le provinciali per Castellaneta Marina e di intervenire sulla strada di C.da "Minerva" in maniera tale da permettere di aggirare il ponte nella maniera più breve. A suddetta comunicazione sono state allegate 250 firme di cittadini, imprenditori e commercianti castellanetani preoccupati per l'isolamento che deriva dalla chiusura della statale 7.

Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA STUDIO 100 PRIMA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 SECONDA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 TERZA PARTE

intervista La7