lunedì 12 novembre 2012

Aldo Pentassuglia (UDC): "mi dissocio dal centrodestra e chiedo scusa a Castellaneta"

Sono Aldo Pentassuglia il responsabile politico della sezione dell’UDC di Castellaneta.

Nella fase preelettorale u.s. il mio apporto è stato determinante per la designazione a candidato sindaco del Centro Destra dell’avv. Giovanni Gugliotti nonché per la sua elezione a Sindaco della Città.

Presentazione lista UDC - Comunali 2012


Per consentire l’acquisizione del più largo consenso elettorale della coalizione di Centro Destra ho dato larga ospitalità nella lista UDC anche agli ex amministratori della amministrazione “D’Alessandro” che alcuni giorni prima della presentazione delle liste si erano qualificati appartenenti ad altre formazioni politiche diverse dall’UDC.

Volutamente non ho inteso effettuare alcuna selezione nella formazione della lista UDC perché, ingenuamente, ho creduto nelle persone e nel programma elettorale del candidato sindaco nell’intento di far rinascere questo martoriato paese ormai collassato. Mi sono sbagliato.
Ho iniziato subito a nutrire dubbi e perplessità verificando il comportamento del Sindaco che prima delle elezioni era tanto disponibile e loquace al telefono, mentre il giorno dopo non rispondeva più alle chiamate.

I comportamenti degli amministratori di maggioranza hanno continuato ad alimentare i mie dubbi e perplessità che si sono trasformate in certezze nel vedere le modalità di adozione degli ultimi atti in consiglio comunale, e mi riferisco:
  • Alle modalità di sostituzione del Segretario Comunale;
  • All’aumento indiscriminato delle tasse comunali;
  • Alle modalità di approvazione del Bilancio di previsione e degli atti propedeutici avvenuto in tempi da Guinness dei primati 3 minuti circa.
Le modalità di approvazione, come vanno dicendo gli addetti ai lavori, potranno essere dal punto di vista tecnico regolari (cosa tutta da verificare con leggi alla mano), ma di certo dal punto di vista Politico inammissibili.
E’ stata calpestata ed umiliata la DEMOCRAZIA.

Questa vile operazione è stata in qualche modo favorita dal comportamento dormiente dei consiglieri di opposizione che sono tutti arrivati in ritardo, a quanto pare hanno preferito riposare qualche minuto in più invece di vigilare sul corretto funzionamento delle istituzioni.

Per tutti questi motivi lo scrivente in qualità di rappresentante politico dell’UDC si dissocia dalla attuale maggioranza e dal Sindaco e fornisce le proprie scuse alla Cittadinanza per aver commesso l’errore di credere nella coalizione di centro destra così rappresentata.
Sbagliare è umano perseverare nell’errore è diabolico.

Castellaneta, lì 10/11/2012.
Aldo Pentassuglia

Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA STUDIO 100 PRIMA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 SECONDA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 TERZA PARTE

intervista La7