giovedì 29 luglio 2010

dalla Gazzetta del Mezzogiorno di martedì 27 luglio 2010

 CASTELLANETA VA ALL’ATTACCO ROCHIRA


«Sulla sanità infuria la confusione»



  C A S T E L L A N E TA .«C'è un totale scollamento tra gli enti, una totale disorganizzazione dentro l'amministrazione comunale e fuori». Il consigliere comunale di An, oggi all'opposizione, Giuseppe Rochira fa sentire la sua voce critica circa le iniziative che si sono susseguite negli ultimi giorni sul piano di riordino ospedaliero voluto da Regione e Asl.
   Dalla visita della commissione parlamentare d'inchiesta agli ospedali di Castellaneta, Mottola e Massafra alla conferenza stampa di sabato del parlamentare Carmelo Patarino e dei sindaci Giovanni Quero e Martino Tamburrano passando per il consiglio comunale monotematico di venerdì, per Rochira si tratta solo di «azioni di qualcuno che vuole solo un poco di visibilità mentre invece la gente vuole risposte». Proprio sul consiglio comunale Rochira sottolinea come «doveva essere or ganizzato meglio, si è invece risolto solo in un dibattito tra il direttore Colasanto e il senatore Loreto. Ad esempio, dato che il giorno prima c'era stata la visita della commissione, si poteva invitare il rappresentate locale Patarino».

   Ancora più duro quando parla della conferenza stampa del Pdl di sabato. «Un partito che non esiste - dice -, dal coordinatore Schiavone che non coordina niente». Ma soprattutto Rochira evidenzia come «la conferenza stampa si è svolta nell'aula consiliare, con due sindaci di Comuni vicini ma senza il nostro sindaco, senza un assessore e senza un solo consigliere comunale. La verità - conclude - è che questa amministrazione comunale, che da tre anni non ha portato a risultati ma solo a disagi, non è in grado di dare risposte ed è totalmente disorganizzata e divisa al suo interno anche su que stioni così importanti».

 

Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA STUDIO 100 PRIMA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 SECONDA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 TERZA PARTE

intervista La7