lunedì 21 dicembre 2009

CARO BABBO NATALE...


CASTELLANETA L’IRONICA LETTERINA DI FINE ANNO DEL CONSIGLIERE COMUNALE DI AN, GIUSEPPE ROCHIRA

  «Babbo Natale, regalaci un sindaco migliore...»
  [a.lor.]
  • C A S T E L L A N E TA . "Caro Babbo Natale dacci un sindaco migliore". Dopo le dieci domande al primo cittadino, il consigliere comunale di Alleanza nazionale, Giuseppe Rochira, usa nuovamente l'arma dell'ironia per criticare l'amministrazione comunale di centrodestra di cui ormai di fatto non fa più parte.

  Prende come spunto l'incontro che si è svolto pochi giorni fa a Roma tra gli agricoltori e il capo di Gabinetto del ministro Zaia dal quale, dice, "è venuto fuori un comunicato stampa ridicolo e offensivo per gli agricoltori, da parte dei sindaci D'Alessandro, Labalestra e Cristella, non solo perché a Roma c'erano anche l'onorevole Paolo Rubino, il presidente provinciale di Confagricoltura Gerardo Giovinazzi e il sottoscritto, che ha incontrato il sottosegretario Castelli per chiedergli di intercedere presso il ministro, ma anche perché la fiducia messa dal Governo sulla Finanziaria non ha permesso di discutere di agricoltura, e sulla necessità di ricorrere continuamente alla fiducia sono d'accordo con le critiche espresse dal presidente della Camera Fini. Forse quel viaggio a Roma - prosegue Rochira - è stato fatto perché la sera qualcuno doveva partecipare ad una cena con l'onorevole Gabriella Carlucci".

  Alla luce di quelli che chiama "ennesimi proclami trionfalistici sull'agricoltura, sul Piano urbanistico che doveva arrivare entro Natale e sulla riapertura del ponte Santa Colomba prevista per il 13 dicembre", Rochira decide di scrivere la sua "lettera a Babbo Natale".

  E lo fa per chiedere dieci cose, sulla stregua delle dieci domande già poste un paio di mesi fa: "Babbo Natale, dacci un sindaco migliore che approvi il Pug, chiesto anche dal vescovo, che realizzi il Piano di insediamento produttivo, che risistemi la pubblica illuminazione in città e a Castellaneta Marina, che riapra la provinciale 12, che aggiusti la viabilità urbana ed extraurbana, che dia più servizi a bambini e anziani, che riapra l'auditorium, lo stadio Verga e il residence San Giovanni, che riapra la strada Minerva, che la smetta con gli annunci sistematicamente disattesi e soprattutto - conclude il consigliere Rochira - che faccia il sindaco, perché se non ci riesce si dimetta e liberi la città dall'immobilismo".


Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA STUDIO 100 PRIMA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 SECONDA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 TERZA PARTE

intervista La7