venerdì 10 giugno 2011

dal "Corriere del Giorno" del 9 giugno 2011

CASTELLANETA MARINA I soliti vecchi problemi: strade, rifiuti e illuminazione
ImageCassonetti da bandiera nera

Tra i "residenti", oltre ai villeggianti, ormai ci sono a pieno titolo anche le buste dell'immondizia. Rifiuti stanziali che da una settimana almeno non vedono passare nessuno che abbia il coraggio - se non il compito - di raccoglierli.

Succede in via Zond, una delle tante strade interne del reticolo di Castellaneta Marina. E' l'altra faccia della medaglia, quella nascosta, rispetto a viale dei Pini, la strada principale che conduce al mare e offre una vista decisamente migliore.

«Il problema - spiega Pasquale Nardone, presidente dell'Associazione proprietari - é che basta spostarsi un po' all'interno per trovare i soliti problemi di sempre». Strade sporche e piene di buche, illuminazione scarsa, Amministrazione distratta. «Peggio - dice Nardone - é proprio assente, perche qui il delegato del Comune non lo vediamo più da tempo».

Insomma, non é certo un buon inizio per la stagione estiva. Del resto, con queste premesse non c'e da meravigliarsi che il Comune di Castellaneta quest'anno abbia perso la Bandiera Blu per le spiagge e il mare. In compenso é molto meglio piazzato nella classifica della "bandiera nera" dei cassonetti.

Massimo D'Onofrio

Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA STUDIO 100 PRIMA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 SECONDA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 TERZA PARTE

intervista La7