venerdì 29 maggio 2009

IL CORAGGIO DI UNA SCELTA

Agli Elettori di Castellaneta e Palagianello


         Qualcuno ha chiesto, qualcuno mi ha chiesto perché il Consigliere Comunale Giuseppe Rochira  capogruppo di ALLEANZA NAZIONALE decide di candidarsi alle elezioni provinciali nella “Lista TAGLIENTE”. A qualcuno è sembrato strano, forse inopportuno o sbagliato ma così non è. 
           La decisione di dare un contributo attivo a questa campagna elettorale è coerente con il mio percorso politico fatto di scelte difficili e di coraggio.

         Per dare un contributo alla vittoria del candidato presidente Avv. Rana, in una lista condivisa ed approvata dal Ministro On. Raffaele FITTO, dal candidato Presidente Domenico Rana e da due Consiglieri Regionali del PdL Avv. Nicola Tagliente ed Avv. Donato Salinari , ovvero una costola del PdL. 
           
           Per dare una possibilità in più per gli elettori di Castellaneta e Palagianello che potranno scegliere fra più candidati per il per il trionfo della democrazia, della sovranità popolare, contro ogni decisione imposta dall’alto che porta a favorire pochi privilegiati, contro un sistema di lobby politica, contro ogni imposizione, contro ogni ricatto, contro ogni promessa pre-elettorale, a schiena dritta verso un voto libero che ci porterà alla vittoria del centro-destra, ed all’elezione di un consigliere provinciale che possa rappresentare il territorio e rilanciare l’amministrazione comunale.
Per tutte queste ragioni vi chiedo di votarmi.
Grazie
                                                                                              Giuseppe ROCHIRA


martedì 19 maggio 2009

ARTICOLO TRATTO DALLA VOCE DELLE VOCI SULLA GESTIONE DEL SOLARE IN PUGLIA

Interessante articolo sulla gestione del solare in Puglia, che fa' luce anche su imprese di Castellaneta impegnate nel settore


scusate per la qualità come sarà possibile vi proporrò un formato più leggibile.

http://www.lavocedellevoci.it

lunedì 18 maggio 2009

Lite per i manifesti Rochira ridimensiona la rissa dell’altra notte

CASTELLANETA L’EPISODIO SI ERA VERIFICATO TRA MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ

Il candidato della Lista Tagliente: «Nessuna scazzottata con Nicolo Martà, abbiamo subito chiarito tutto» 

  • C A S T E L L A N E TA . «E' dalle scaramucce delle scuole medie che non tocco nessuno. L’altra notte se vogliamo dirla tutta sono stato aggredito io e comunque non ho dato nessun pugno, al massimo una spinta. Ma non c'è stato nulla di clamoroso, tanto che la mattina dopo con Nicolò Marta ci siamo stretti la mano». Ecco la verità di Giuseppe Rochira. Il capogruppo di Alleanza nazionale in Consiglio comunale e candidato alle elezioni provinciali con la Lista Tagliente a sostegno di Domenico Rana, racconta la sua versione del battibecco che si è verificato la notte tra mercoledì e giovedì con il consigliere comunale di Progetto Comune (che sostiene Io Sud e Giuseppe Tarantino), il quale a sua volta ha raccontato ai medici del pronto soccorso di aver ricevuto un pugno da Rochira.

  Ma di pugno non si è trattato, piuttosto di una spinta, dice Rochira, che però parte dal principio e cioè dalla discussione sulle posizioni dei manifesti elettorali, non ancora regolamentate: «Quella sera ho messo io stesso, perché non ho le disponibilità finanziarie di altri, circa cento manifesti. E senza coprire nessuno, al massimo sono stati quelli di Io Sud a coprire i manifesti di Gugliotti (il candidato del Pdl). Mentre io giravo per i tabelloni, dietro di me veniva Marta con un’altra persona, e lui stesso ha detto che me li avrebbe strappati. Così - prosegue il racconto - è nata una scaramuccia, ma nulla di clamoroso. Tutto è avvenuto in pochi attimi, di quelle cose che sono sempre accadute e che sempre accadranno in campagna elettorale. Ma tutto è finito lì, tanto che la mattina dopo verso le 13, nell’ufficio dell’assessore Mimmo Forte e con la mediazione di Annibale Cassano, ci siamo stretti la mano».

  Resta però un referto medico compilato dal personale del pronto soccorso, in cui si parla di «stato ansioso reattivo, trauma contusivo alla mandibola sinistra ed ecchimosi nella regione laterale sinistra del collo» e vengono diagnosticati sei giorni di prognosi. «E su questo discuteremo con i medici - dice ancora Rochira - perché io non ritengo di aver fatto nulla che abbia portato ad una prognosi di sei giorni. Evidentemente preso dall’ansia del momento, e da bravo avvocato, per mettere le cose apposto si è recato in ospedale. Ma se a meno di 24 ore di distanza dal fatto mi ha stretto la mano vuol dire che ha capito che si è trattato solo di una scaramuccia». Infine Rochira, anche in riferimento alle parole di Giovanni Gugliotti che di recente, pur non nominandolo, aveva parlato di candidature «fatte per distruggere e far mancare voti ed evitare l’elezione a qualcuno» chiarisce: «Sono nel centrodestra a schiena dritta e sono in una lista a sostegno di Rana voluta da Rana e Fitto». 

ANGELO LORETO

mercoledì 6 maggio 2009

Danni per le calamità il Comune convenziona agronomi per le pratiche

• C A S T E L L A N E TA . Risarcimenti in vista per le aziende agricole danneggiate dalle calamità naturali del 2005. Da giovedì scorso sono al lavoro due agronomi che il Comune ha convenzionato con l’Ufficio Agricoltura allo scopo di rafforzare il servizio fornito alla cittadinanza dalla pubblica a m m i n i s t r a z i o n e.
ll compito dei due tecnici reclutati dalla giunta D’Alessandro è quello istruire le pratiche per l’ottenimento dei fondi da parte dell’assessorato regionale all’Agricoltura per coprire i danni subiti da circa 250 aziende a causa delle grandinate verificatesi ben quattro anni fa.
Lo rende noto, con un comunicato inviato agli organi di informazione, il capogruppo di Alleanza Nazionale, Giuseppe Rochira, che però non nasconde il fatto che «siamo un poco in ritardo, ma è una situazione che riguarda tutti i paesi della provincia che hanno a che fare con le stesse pratiche».
[Angelo Loreto]



INTERVISTA STUDIO 100 PRIMA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 SECONDA PARTE

INTERVISTA STUDIO 100 TERZA PARTE

intervista La7