Durante l’ultimo Consiglio Comunale tenutosi il 29 novembre scorso, tra le varie proposte discusse dall’assemblea cittadina, c’è stata anche una mia proposta, che è stata inserita nell’assestamento di bilancio, di un contributo pari a complessivi 30.000€ da distribuire come incentivo per la ristrutturazione o l’acquisto d’immobili nel centro storico di Castellaneta ormai in abbandono, oppure per l’acquisto o il ripristino di case situate nell’agro di Castellaneta. È ovvio che tale finanziamento in conto interesse sarà assegnato solo a chi soddisfa determinati requisiti quali il non supermento di specifici limiti di reddito o il rispetto di predefinite caratteristiche degli immobili.
Tutti i dettagli riguardanti i limiti di reddito, le caratteristiche degli immobili, la modalità di presentazione delle domande saranno specificare all’interno di un regolamento di attuazione in fase di realizzazione.
L’obiettivo di questi contributi è quello di calmierare il costo delle abitazioni favorendo il ritorno dei cittadini a vivere nel centro storico e nelle campagne, incentivando così gli investimenti in campo immobiliare bloccati da ormai troppo tempo nel nostro territorio.
Nessun commento:
Posta un commento